Quali sono le tecniche per applicare lo smalto semipermanente?
Si sente spesso parlare di smalti semipermanenti di ogni tipo, ma come si applicano per ottenere un risultato impeccabile?
Oggi la vendita smalti semipermanenti è ricca di prodotti per soddisfare varie esigenze, ma non tutte le acquirenti sono esperte sul campo e per questo è bene capire come stenderli.
Anche fra le mura domestiche si può eseguire una manicure perfetta usando ad esempio uno smalto semipermanente autolivellante oppure un semipermanente hd.
Molte donne si affidano al proprio sito smalti semipermanenti, ma una volta che il prodotto arriva a casa è sempre più ricorrente chiedersi ‘ adesso come si mette lo smalto semipermanente ?’
Smalti semipermanenti online: cosa fare quando si ricevono gli smalti gel semipermanenti?
Lo smalto semipermanente online è uno dei prodotti più gettonati del momento, perché permette di avere della mani femminili ed estremamente curate. Il punto è che non tutte riescono a fissare gli smalti semipermanenti, specialmente coloro che sono alle prime armi.
Uno dei più semplici da mettere è il semipermanente autolivellante, ma in tutti i casi serviranno alcuni strumenti del mestiere, quali bastoncini, lime, base coat, primer e lampada. Questi prodotti sono reperibili accedendo ai siti dedicati alla vendita smalti semipermanenti.
All’interno di questi portali si trovano prodotti per tutte le necessità, come il
semipermanente hd e smalti gel semipermanenti di ogni colore e tonalità. L’importante è affidarsi ad un sito smalti semipermanenti che tratta prodotti di qualità.
Per applicare lo smalto semipermanente e fare in modo che possa durare più a lungo possibile è necessario preparare le unghie, quindi pulirle accuratamente rimuovendo le cuticole, limando i bordi e usando gli appositi bastoncini in legno.
Prima di passare gli smalti semipermanenti bisogna sempre sgrassare l’unghia e mettere il primer, aspettando i tempi di asciugatura necessari. A questo punto si passa la base, facendo attenzione a non toccare le cuticole, altrimenti l’effetto estetico finale sarà poco gradevole. A questo proposito la vendita smalto semipermanente è ricca di accessori per stendere la base senza sbavature.
Smalto semipermanente online: come applicarlo in modo professionale?
Gli smalti semipermanenti online di qualità vanno applicati dopo circa un minuto da quando viene stesa la base. Una volta data la prima mano di semipermanente autolivellante, non rimane che inserire la mano nella lampada per circa 60 secondi.
Lo stesso tempo è quello che serve per fissare il semipermanente hd. C’è anche un altro step da seguire per uno smalto semipermanente lucido e duraturo. Alla fine, infatti, bisogna applicare il coat, sempre con l’asciugatura all’interno della lampada.
La vendita smalto semipermanente attualmente è abbastanza variegata, per cui non sarà affatto complicato trovare smalti semipermanenti online che polimezzano senza problemi. Le prime volte, tuttavia, è normale sbagliare qualcosa e non essere precisi, ma con un po’ di allenamento si possono raggiungere ottimi risultati.
Smalto semipermanente online: considerazioni finali
Una volta identificato il sito smalti semipermanenti più assortito e che offre prezzi maggiormente competitivi, non resta quindi che ordinare gli smalti gel semipermanenti delle migliori marche e che più si preferiscono. Magari la tonalità potrà essere abbinata non solo alla stagione, ma anche al proprio stile e outfit.
Si può anche giocare abbinando più colori, per creare effetti molto particolari e originali. Molto dipende dal pigmento, perché alcuni colori riescono a catalizzare prima di altri, quindi è importante fare esperimenti per trovare la soluzione più adatta al proprio caso.
La vendita smalti semipermanenti non delude le aspettative delle donne più estrose e che amano sfoggiare una manicure invidiabile. Durante l’applicazione non bisogna dimenticare di sigillare anche la punta dell’unghia, per assicurare una maggiore durate ed evitare che lo smalto possa saltare.