Migliori caldaie a condensazione del 2022
Le caldaie a condensazione hanno avuto una grande pubblcità da quando è entrato in scena l’ecobonus nel 2020 e da allora già prima potevano essere installate solo quelle. Questa pratica si è iniziata a verificare dal 2015 quando una legge ha imposto di montare solo caldaie a condensazione qualora vi fosse necessità da parte del contribuente di sostituirla.
Sebbene queste misure siano state introdotte per ridurre le emissioni di carbonio e, a loro volta, abbassare le bollette energetiche dei consumatori, hanno anche fatto sembrare tutte le caldaie a condensazione molto simili a prima vista.
E qui che entriamo in gioco noi grazie alla consulenza di Caldaie Pelucchi, ditta di assistenza caldaie a Roma che ci ha fornito una spiegazione che riportiamo di seguito. La nostra guida alle migliori caldaie a condensazione disponibili nel 2022 analizzerà ciascuna opzione di caldaia ed evidenzierà le nostre opzioni di caldaia più consigliate.
I migliori prodotti in commercio
Una tra le migliori caldaie a condensazione ad alta efficienza energetica sul mercato nel 2022 è la Vailant Ecotec Pure (24, 28, 30 kw).
Questa caldaia la votiamo come il miglior acquisto per le caldaie a condensazione nel 2022 e continua ad essere un prodotto popolare.
D’altra parte le caldaie sono uniche in quanto tutti ne devono avere una in casa per l’acqua calda sanitaria e per far fronte agli inverni rigidi.
È davvero necessaria per la tua casa e il tuo comfort.
Online puoi trovare tutte le informazioni che cerchi riguardo a prezzi e caratteristiche più specifiche
Di quali marche ci si dovrebbe fidare per le caldaie a condensazione?
I produttori di caldaie come Chaffoteaux, Bosch e Vaillant sono nomi di fiducia non solo Italia e in Europa, ma in tutto il mondo. Sono conosciuti come marchi di caldaie premium e top di gamma.
Nel complesso, questi 3 marchi di caldaie offrono caldaie regolari affidabili ed efficienti, motivo per cui le consigliamo.
Hai bisogno di una sostituzione rapida della caldaia?
Ecco la lista delle marche di caldaie che secondo noi dovresti stare attento a NON installare.
Dopo 3 marchi di caldaie top vediamo anche qualche flop.
Sicuramente Ferroli e Beretta non hanno più l’appeal che avevano un tempo. Capita molto spesso infatti al nostro informatore Pelucchi di ricevere chiamate da chi ha installato queste caldaie e dopo pochi giorni si ritrova con un problema.
Questo non significa che siano prodotti di bassa qualità ma per statistica pare che gli installatori facciano fatica a effettuare un’installazione a regola d’arte così, come prevede la normativa, con questi tipi di caldaie.
In conclusione
La migliore caldaia a condensazione che puoi montare è una sola: e cioè quella che dura a lungo, costa un giusto prezzo per l’installazione e non richiede troppe visite di tecnici specializzati.
Ma la ricerca delle migliori marche di caldaie può essere un compito arduo, soprattutto perché tutti affermano di essere i “migliori”.
Quindi non vi è una risposta univoca a questa domanda ma bisogna affidarsi anche un po’ alle proprie sensazioni .Di fatti ci sono persone che hanno caldaie dei marchi flop sopracitati che però sono durate anche 15, 20 anni!