Meglio un letto o un divano letto? La parola all'esperto

Meglio un letto o un divano letto? La parola all’esperto

Stai per arredare la tua casa nuova, oppure vuoi rimodernare la tua dimora di una vita, ma sei indeciso sul letto tradizionale o sul divano letto, giusto? Sei sulla guida adatta a te e infatti, grazie ai consigli degli esperti interior designer, potrai finalmente capire quale sia il giaciglio più adatto ai tuoi gusti e all’ambiente indoor. Per esempio per fare la scelta giusta devi valutare alcuni aspetti, dalla metratura a disposizione alle tue esigenze di comfort, dallo stile ideale alla tua casa all’altezza del materasso. Già non sai da che parte girarti? Non temere, leggi fino in fondo il nostro testo e avrai tutte le risposte che cerchi.

Meglio il letto o il divano letto? Ecco quando sceglierli

Il letto classico e il divano letto sono due differenti soluzioni per la tua camera da letto, ma non solo. Il divano letto infatti è più versatile (www.divanoso.it) e può essere utilizzato sia come tradizionale sofà sia come giaciglio aggiuntivo da sfoderare al bisogno. Esistono però, oggi, dei divani letto che nulla hanno da invidiare al letto semplice e che spesso vengono scelti al posto do questo proprio nelle stanze anche più ampie. Leggi il nostro vademecum e scegli con più facilità l’arredo più giusto per te.

  • Il divano letto è utile negli open space piccoli, in mansarda, nel monolocale, in tutti quegli spazi con metratura ridotta;
  • il letto classico permette di godere di un giaciglio “pronto all’uso” e che non dovrai aprire ogni sera;
  • il divano letto è l’ideale nella stanza degli sopiti, ma anche nella cameretta dei ragazzi e nella cabina armadio per accogliere al bisogno chi verrà a farti visita;
  • il letto tradizionale è disponibile anche in forme asimmetriche, lo trovi anche rotondo e sospeso per caratterizzare la tua camera con stile e modernità.

Come è fatto il divano letto e quali modelli scegliere

Il divano letto è un vero asso nella manica nell’interior design moderno, specie se hai a disposizione stanze anguste e ridotte in metratura. Questi mobili hanno l’aspetto di un classico sofà, li trovi con un numero di posti variabile, e si possono trasformare in giacigli comodi e performanti. Le aperture oggi sono davvero molto agevoli, anche chi ha poca forza può tranquillamente trasformare il suo divano in letto e viceversa godendo anche di accessori e dettagli ultra innovativi. Qualche esempio? Oggi i migliori modelli di divano letto sono dotati di materasso alto, un vero jolly che ti permetterà di dormire comodamente e di godere di un accessorio che non si deformerà facilmente. Non solo, tra le ultime tendenze troverai divani letto con rivestimento sfoderabile e lavabile anche in lavatrice, un altro dettaglio da non trascurare specie se hai bambini piccoli o animali domestici. E il design? Il divano letto moderno ha linee geometriche essenziali, ha di fatto un look minimale molto versatile e che farà sì che non risenta del passare delle mode.

Divano letto moderno, colori e fantasie da preferire

Quali sono i consigli di stile degli interior designer e degli home stager? Riguardo alla scelta del divano letto ideale tutti sono d’accordo nell’affermare che è sempre meglio optare per colori neutri. Questi, come il bianco, l’antracite, il nero, il beige, il ghiaccio e anche il marrone, sono i più versatili e difficilmente e ti stancheranno. Non solo, si tratta di colorazione che puoi abbinare ad altre anche più vivaci e che costituiranno di fatto la base su cui costruire l’intero arredo. Per esempio se il tuo divano letto è color fango abbinaci dei cuscini azzurri con trama geometrica e replica la fantasia sulle tende, oppure sul tappeto, i mobili invece sceglili in legno. Al contrario se il tuo divano letto è giallo ocra abbinaci il verde muschio o il viola, mentre gli arredi potranno essere neri o laccati lucidi in tinta con queste tinte vivaci.

Quando utilizzare i tutori per la mano Previous post Quando utilizzare i tutori per la mano
Come funzionano i piccoli prestiti veloci: info e condizioni previste Next post Come funzionano i piccoli prestiti veloci: info e condizioni previste