ACCESSORI AUTO

Comprala e personalizzala: oggi c’è l’auto davvero per tutti i gusti

Il mondo degli accessori auto è letteralmente esploso, in senso buono. Se prima dovevamo accontentarci di complementi di dubbia fattura, comunque non in grado di offrire molto in più alla nostra auto, oggi le cose sono invece diametralmente opposte.

Perché i migliori marchi sono scesi in campo e oggi sono in grado di offrire ai loro clienti un’ampia gamma di accessori, gamma ampia a punto tale da rendere ogni auto, per chi lo vuole, assolutamente unica.

Vedremo insieme quali sono le modalità tramite le quali possiamo modificare la nostra auto – con interventi non strutturali ma enormemente funzionali.

A prezzi che si sono finalmente allineati con quelli dell’aftermarket non originale, pur con la sostanziale differenza di poterci portare a casa degli accessori di qualità omogenea a quella della nostra auto.

Stile: si parte dai cerchi

Sono anni che possiamo acquistare cerchi in lega in fase di configurazione della nostra auto. Oggi però, sempre rivolgendoci ai migliori marchi, possiamo finalmente scegliere questo tipo di opzione anche dopo l’acquisto.

Abbiamo acquistato un’auto con cerchi classici, ma che non riesce ad offrire quello che ci aspetteremmo a livello di stile di guida? Poco male, basta visitare un’officina autorizzata per scegliere i nostri cerchi in lega e farceli montare.

Tappetini e parti interne

Anche su tappetini e parti interne – compresi i poggiatacchi mentre si sale nell’auto – possono essere migliorati. Il che vuol dire ulteriore personalizzazione e ulteriore comfort, proprio perché quello che possiamo acquistare come accessorio separato per la nostra auto, è generalmente di qualità migliore e offre maggiori funzionalità.

Anche qui la scelta, pure per i modelli entry level e in genere meno personalizzabili.

Per chi ama l’avventura: le barre porta oggetti

Oggi le barre porta oggetti si sono evolute. Parliamo di quelle barre da installare sul tetto dell’auto e che possono essere utilizzate per trasportare bici, canoe e qualunque altro tipo di oggetto per il nostro divertimento.

Per chi vuole usare l’auto anche per andare in vacanza e soprattutto come veicolo divertente che porta verso il divertimento. Anche in questo caso la spesa è minima e permette di offrire alla nostra auto una funzionalità aggiuntiva estremamente importante.

Per la sicurezza: dalla casacca catarifrangente al triangolo

Senza dimenticare quegli accessori auto oggi obbligatori e che sono un presidio di sicurezza importantissimo per chiunque si metta alla guida di un veicolo.

Triangolo e giubbotto catarifrangente sono dispositivi obbligatori e utili, che troviamo o in dotazione già con la nostra auto, oppure da acquistare separatamente.

Stesso discorso per l’estintore, che può rivelarsi come un dispositivo salvavita in situazioni nelle quali tutti potrebbero incappare. Un altro acquisto che riteniamo essere al top di quanto potremmo acquistare come accessorio per la nostra auto.

Migliorare la propria auto senza rischi e senza spendere una fortuna

Modifiche magari all’apparenza piccole possono davvero cambiare la nostra auto radicalmente, offrirci un numero e una qualità maggiore di funzionalità e rendere la nostra auto finalmente a misura nostra. Un grandissimo passo avanti per chiunque voglia effettivamente avere un’auto sua, davvero sua.

manutenzione audi Previous post Manutenzione ufficiale Audi: le nuove soluzioni prepagate
hamburger Next post Anche l’hamburger americano sceglie gli allevamenti italiani