Compiere 18 anni… tante soluzioni per festeggiare e rendere indimenticabile questo giorno

Compiere 18 anni… tante soluzioni per festeggiare e rendere indimenticabile questo giorno

Soluzioni e idee per il diciottesimo compleanno

Compiere gli anni è un traguardo che non tutti amano festeggiare. C’è chi, soprattutto avanzando con gli anni, preferisce scordarsi del tempo che scorre inesorabile anziché gioire per quello finora vissuto. Questo caso, salvo rarissime eccezioni, non capita tra i neo diciottenni. I giovani che si apprestano a festeggiare il diciottesimo compleanno, poiché succede di compiere 18 anni e quindi diventare maggiorenni una sola nella vita, infatti, non vedono l’ora di celebrare in grande stile questo evento unico. Ma, in mancanza di idee, oppure nell’indecisione tra le troppe proposte, quali sono le possibilità per festeggiare secondo i propri gusti?

Tra le alternative più gettonate sicuramente ritroviamo le feste in piscina, quelle in discoteca, in qualche location esclusiva come, ad esempio in qualche ristorante gourmet.

Feste diciottesimo compleanno in piscina

Le feste di compleanno in piscina, purtroppo non sono una alternativa valida per tutti. Questo tipo di festa, infatti, può essere organizzata all’aperto solo nei mesi generalmente compresi tra maggio e ottobre quando il clima lo permette. Ai neo maggiorenni nati in questo periodo, potrebbe piacere l’idea di festeggiare i 18 anni con un bel brunch, oppure una apricena, un aperitivo, una cena a buffet oppure con dj set scatenati, ovviamente tutti a pochi passi dall’acqua della piscina e perché no, magari, pure al suo interno.

Feste 18 anni in discoteca

La soluzione per festeggiare con un dj set, anche se siete nati nei mesi invernali, è sicuramente quella di organizzare il vostro evento di compleanno in una discoteca. All’interno del locale, oltre a scatenarvi al ritmo dei vostri brani preferiti, potete riservare, per voi e i vostri amici, un tavolo. Al tavolo c’è la possibilità di far arrivare bottiglie di spumante o champagne, cocktail di ogni tipo e perfino la vostra torta preferita e personalizzata per rendere indimenticabile il vostro compleanno.

Diciottesimo compleanno in location esclusive

Se non siete amanti della baraonda dei dj set perché preferite trascorrere il vostro diciottesimo compleanno in maniera più soft per poter godervi anche qualche chiacchiera in compagnia dei vostri amici, sicuramente la soluzione migliore è quella di festeggiare il vostro compleanno in qualche location esclusiva. Per location esclusiva si può intendere sia qualche ristorante gourmet, magari di uno chef stellato, oppure qualche villa con parchi e viste mozzafiato. A farla da padrone in questo genere di feste, sicuramente saranno la compagnia dei vostri amici e il buon cibo.

Un aiuto concreto per organizzare il diciottesimo compleanno a Milano

Tra le proposte finora citate non è detto che quella che faccia per voi sia solo una. Ad alcuni, per esempio, potrebbe interessare l’idea di combinarne più di una per creare il connubio perfetto per la propria festa. Un evento come quello in occasione dei festeggiamenti per i 18 anni non può essere di certo organizzato tralasciando anche i vostri più piccoli desideri. Prendiamo, per ipotesi, un ragazzo meneghino che ama la natura, lo sport e la musica. Probabilmente per lui l’evento sognato potrebbe essere iniziare la festa con un aperitivo con cena a buffet in piscina, per poi trasferirsi a concludere i festeggiamenti a scatenarsi con i migliori dj set di qualche discoteca della città. Fortunatamente nella panoramica dell’organizzazione degli eventi ci sono dei professionisti in grado di aiutarci a scegliere la soluzione migliore e a curare per noi l’organizzazione dell’evento per permetterci di godercelo al 100% senza lo stress di doverlo organizzare nei minimi dettagli. Tra le società che si occupano di organizzare gli eventi, con la sua decennale esperienza, a Milano e zone limitrofe troviamo Imperium Milano. Per le feste di diciottesimo compleanno, Imperium Milano, offre una vasta possibilità di scenari e soluzioni per organizzare e soddisfare tutti i neo maggiorenni che gli si rivolgono.

L’importanza di festeggiare il compleanno

Se fino adesso non vi abbiamo convinto che festeggiare i 18 anni, e i compleanni in generale, è importante, allora ci giochiamo la carta vincente. Secondo gli studi effettuati dalla dottoressa Jacqueline Woolley, riportati anche sul sito Sanifutura.it il compleanno rappresenta un evento fondamentale che favorisce la crescita. Per la psicologia dello sviluppo festeggiare un compleanno aiuta a aumentare l’autostima, rafforza i legami familiari, stabilisce relazioni sociali, crea ricordi positivi e infine aiuta ad avere una percezione del tempo. È vero che questi studi si basano su ricerche fatte tra dei bambini, ma è pur vero che possono essere applicate a tutte le fasce di età. Cosa state aspettando? Non vorrete di certo perdere l’occasione di regalarvi una festa di compleanno da sogno.

Il mondo delle agenzie immobiliari: cosa c'è da sapere Previous post Il mondo delle agenzie immobiliari: cosa c’è da sapere
Recensioni settore auto: perché sono così importanti? Next post Recensioni settore auto: perché sono così importanti?