Come avviare una lavanderia a gettoni

Quanto costa aprire una lavanderia a gettoni

Ti piacciono le cose in ordine e pulite? Avviare una lavanderia a gettoni potrebbe essere il tuo biglietto per il successo imprenditoriale.
L’industria della lavanderia a gettoni ha subìto una rivoluzione.
Non più luoghi squallidi, insicuri e noiosi che i clienti devono sopportare settimanalmente, le lavanderie a gettoni stanno diventando centri multiservizi divertenti e attraenti che i clienti possono persino visitare.

L’industria della lavanderia a gettoni è cambiata in risposta a diverse tendenze. Il primo è che, per la maggior parte di noi, soddisfare le esigenze del lavoro e della nostra vita personale porta a una crisi di tempo: semplicemente non ci sono abbastanza ore al giorno per realizzare tutto ciò che vorremmo. I proprietari di lavanderie stanno capitalizzando questa realtà offrendo ai loro clienti comodità che fanno risparmiare tempo sotto forma di servizio di lavaggio e piegatura (servizio di consegna) e lavaggio a secco. Alcuni addirittura ritirano la biancheria da casa dei clienti e la restituiscono pulita e piegata.

Un’altra tendenza che i proprietari di lavanderie hanno riconosciuto è che i clienti preferiscono visitare le lavanderie a gettoni con un’atmosfera più piacevole. In molti, infatti, hanno inserito aree giochi per bambini, e spazi relax.

Come si fa ad aprire una lavanderia self service? Come si allestisce

Con Dry-tech, avviare un’attività di lavanderia self-service è facile, conveniente e sicuro. Innanzitutto è bene sottolineare che non si tratta di un franchising, e ne spieghiamo perché.

Perché non esiste in Italia un marchio di lavanderie a gettoni che possa avere una tale attrattiva e forza commerciale. Le lavanderie a gettoni sono ancora un mercato molto aperto e nessuno ha una reputazione tale da essere riconoscibile nel settore, come la ristorazione, l’elettronica o i marchi di abbigliamento.

Pertanto, i clienti decidono quale lavanderia utilizzare o addirittura sceglierle in base a fattori completamente diversi dal marchio che vedono sull’insegna, e questi includono prezzo, qualità, comfort ed efficienza del servizio fornito dalla singola lavanderia.

Pertanto, il principale prerequisito viene a mancare, ovvero il potere commerciale. Pagare i costi fissi senza approfittare di vantaggi pratici è una spesa notevole, rallenta i tempi di ammortamento dei costi, con il conseguente prolungamento dei tempi di guadagno.

Quanto si guadagna con una lavanderia a gettoni? Quali sono i costi?

Ancora più importante di molte altre microimprese è che determinare il costo di apertura di una lavanderia a gettoni è una questione di pianificazione. Sì, perché per trovare la risposta è necessario valutare principalmente due fattori.

Il primo è da ricercarsi nei costi vivi, ovvero quanto costa una lavatrice a gettoni? Quanto costa un’asciugatrice? Quanta energia consuma? Come ridurla?). Il secondo è la redditività (quanto far pagare un gettone? Quante macchine sono necessarie? Che tipo di città è meglio per le lavanderie a gettoni e quale posizione è ideale?).
Sì: perché il costo di una lavanderia a gettoni non è tanto un numero specifico quanto un rapporto tra spese e reddito effettivo.

Per quanto riguarda il primo punto, il costo delle lavatrici e asciugatrici a gettoni dipende dal tipo di macchinari che si vuole installare. Per quanto riguarda i consumi, il rivoluzionario sistema a vapore Drytech, abbatte notevolmente il costo.

Il vantaggio di aprire una lavanderia self service con impianto a vapore

Per qualsiasi azienda, e quindi anche per le lavanderie a gettoni, il punto di vista dell’imprenditore è ovviamente quello di trovare un modo per fornire servizi massimizzando i profitti.

Oltre alle lavatrici e asciugatrici automatiche, le lavatrici a gettone richiedono anche un sistema che generi tutto il calore necessario per riscaldare l’acqua per il lavaggio automatico e l’asciugatura dei vestiti. Tradizionalmente questo è il motivo per cui si utilizzano sistemi elettrici.

Tuttavia, se stai pensando di aprire una lavanderia a gettoni potresti valutare un sistema a vapore.

In conclusione

Per massimizzare la redditività di questo tipo di attività, considera attentamente gli aspetti e creare un modello di business intelligente. Con un duro lavoro e una pianificazione prudente.
Se sei interessato ad aprire una lavanderia a gettoni, assicurati di dare un’occhiata a Drytech, un fornitore di servizi completi di attrezzature per lavanderie.

Novellara Previous post In gita a Novellara, gli eventi e i monumenti da visitare
Come trovare le parole chiave che portano visite al sito Next post Come trovare le parole chiave che portano visite al sito?