Abbigliamento per giocare a calcio e calcetto: cosa non devi trascurare

Abbigliamento per giocare a calcio e calcetto: cosa non devi trascurare

Tra gli aspetti più importanti che devi tenere in considerazione per poter dare il meglio di te in una partita di calcio o di calcetto, sia a livello amatoriale che professionale, c’è sicuramente la qualità sia degli scarpini che dell’abbigliamento. Indossare una buona maglia da calcio e delle scarpe da calcio funzionali può davvero fare la differenza in ogni partita, oltre a limitare gli infortuni e preservare la tua salute.

Scarpe da calcio: tutto quello che devi sapere

Per scegliere le scarpe da calcio devi fare attenzione a molti aspetti, tutti fondamentali per la buona riuscita del prodotto: prima di tutto, è necessario analizzare con cura i tacchetti, sia per quanto riguarda il materiale che per quanto riguarda la fattezza. Rispetto al passato, oggi un materiale molto utilizzato per i tacchetti è la gomma, che consente di poter utilizzare gli scarpini su diversi tipi di monto erboso. Puoi trovare scarpe con tacchetti di varie forme, anche se quelli tondi rimangono i più classici. Un altro aspetto molto importante è la vestibilità della scarpa in relazione soprattutto al piede: è fondamentale infatti che il piede sia ben saldo all’interno dello scarpino, per evitare che si muova procurandoti cadute o distorsioni. Le scarpe da calcio di pelle sintetica sono le più affidabili perché garantiscono la migliore affidabilità e resistenza in ogni situazione, anche in caso di pioggia o forte vento; ottima anche la tenuta e l’impatto con il suolo o con un avversario. Tra tutti i modelli disponibili in commercio, ve ne sono alcuni che spiccano non solo per qualità dei materiali e l’ergonomicità della suola ma anche per il design, moderno ed elegante. La Nike è in prima linea nella produzione di modelli innovativi, come le Mercurial Victory VI DF FG e le Hypervenom Phatal III AG PRO, entrambi modelli realizzati in pelle sintetica con stringhe a chiudere la scarpa. Il design moderno si combina all’ottima qualità dei materiali utilizzati, garantendo affidabilità e resistenza nel tempo. Anche la Adidas propone articoli molto interessanti, come le Nemeziz 73 FG, un modello di scarpe da calcio molto particolare con un design unico. Anche la ACE sono un ottimo prodotto, realizzato in pelle sintetica e con un’eccellente tenuta nel tempo. Se vuoi mantenerti sul classico, la scelta migliore sono invece le Adidas Kaiser 5 CUP: questi scarpini, in vera pelle, sono noti per calzare perfettamente qualunque tipo di piede.

Maglie da calcio: tutte le ultime novità

Il design delle maglie dal calcio (sul sito di Soccerhouse24 trovi tutte le novità) ha un effetto sia dal punto di vista estetico che di immagine commerciale, soprattutto quando riguarda le grandi squadre. Per la stagione calcistica in corso, sono molte le novità per quanto riguarda il design e la fattura delle divise sportive. Il Real Madrid ha aggiunto alla classica maglia bianca due linee rosa, con la seconda maglia proprio in rosa: questa scelta richiama la divisa della stagione 2014/2015. Anche l’Atletico Madrid ha aggiunto un tocco di novità, con la chiusura della prima maglia a bottoni. In Serie A, il Milan ha scelto una seconda maglia a sfondo bianco, con dei quadrati rossi sfumati che formano delle onde. Anche la Juventus ha cambiato stile, optando per uno sfumato nelle righe nere della prima maglia, e una divisa a sfondo blu con i bordi della manica bianco neri per la seconda maglia. Oltremanica, il Manchester City presenta una prima maglia molto particolare: il classico sfondo azzurro è impreziosito da decorazioni a mosaico bianche, mentre nella seconda divisa il colore predominante è il nero con decorazioni a rombo blu scuro. Anche l’Arsenal ha seguito uno stile simile: la prima maglia va sul rosso e maniche bianche, con l’aggiunta di decorazioni irregolari di un rosso più chiaro che conferiscono un design dinamico e giovanile. Stesso stile della seconda maglia, in sfondo bianco, con delle righe irregolari rosse che sembrano schizzi di pennello.

Consulente aziendale quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono Previous post Consulente aziendale: quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono
Quanto è importante la digitalizzazione dei processi aziendali Next post Quanto è importante la digitalizzazione dei processi aziendali