Ristorante San Carlo a Roma, dove la cucina è arte

Ristorante San Carlo a Roma, dove la cucina è arte

Niente quanto il cibo è in grado di rappresentare al meglio un popolo, c’è qualcosa di magico nel sapore di ogni alimento, la voglia di placare ogni amarezza, di lasciarsi andare al piacere quello più sano e più autentico. L’Italia è il simbolo indiscusso del mangiare sano e ogni città possiede le proprie tipicità e caratteristiche gastronomiche, se siete nella capitale, ad esempio, la lista dei ristoranti e delle trattoria dove poter gustare pranzo o cena, è infinita. La scelta di un ristorante particolare a Roma come il ristorante San Carlo è una delle migliori. È situato in un borgo rurale pur restando all’interno del grande raccordo anulare, quindi in città. Il Ristorante San Carlo di Roma, nasce dall’idea di due fratelli, i quali grazie a numerosi workshop seguiti, decidono, sul finire degli anni 80 di intraprendere un’attività legata alla ristorazione e ai ricevimenti. Nel 2004 rilevano un antico casale sulla Via Portuense di Roma e danno vita al loro Ristorante con l’obbiettivo di unire l’amore per il cibo al buon gusto di una location da sogno.

Le proposte del ristorante San Carlo

Tradizione e innovazione sono la prerogativa del ristorante, al fine di offrire menù che rispecchino il gusto della cucina tipica unita alla modernità. I piatti sono elaborati con cura da parte degli chef in un’atmosfera elegante e curata nei dettagli, perché il cliente possa sentirsi coccolato e si possa stupire in ogni occasione. Il ristorante possiede un grande e comodo parcheggio privato, giardini, ampi spazi all’aperto arredati con un perfetto connubio tra il classico e il moderno. Uno stile vincente che rende la location ancora più suggestiva. Una sala ricevimenti adatta ai matrimoni, alle cene speciali, a grandi eventi che offre la possibilità di organizzare serate a tema musicale, culinario e artistico. Grazie alla sua particolarità, nel 2020 il ristorante San Carlo è stato insignito del prestigioso badge Traveller’s choice come uno dei migliori ristoranti del mondo, riconoscimento che è stato confermato anche per il 2021.

Perché scegliere il ristorante San Carlo

Per ottenere i migliori risultati bisogna essere capaci di distinguersi, di evolversi, di reinventarsi, di essere in continuo movimento, per questo il ristorante San Carlo è garanzia di esclusività ed eccellenza. Le nuove Scuderie San Carlo si prefiggono questo obbiettivo, quello di accogliere i clienti in una location suggestiva. Desiderate trascorrere una serata romantica con la vostra compagna? Il ristorante, offre una sala speciale creata allo scopo di ritrovare l’intimità, Libri e sapori, solo per due persone, dove l’esperienza culinaria unita all’atmosfera elegante dell’ambiente, renderà la vostra cena un’esperienza difficile da dimenticare. Solo servizi di alta qualità e un cameriere a vostra completa disposizione per un menù personalizzato al fine di soddisfare i vostri desideri. Il ristorante San Carlo è perfetto per organizzare matrimoni e ricevimenti di gran classe grazie alla cornice esclusiva, all’attenzione minuziosa ad ogni dettaglio. Sono presenti tutti gli ingredienti affinché la festa venga ricordata, perché la vasta gamma di menù, i sapori autentici, sono sempre in grado di soddisfare anche i palati più fini. L’arma vincente del ristorante è quella di sapersi reinventare e incontrare i gusti di tutti i clienti, perché l’ospite deve sentirsi a casa e poter fare affidamento su un team di esperti capaci e competenti. Chi sceglie di organizzare il matrimonio presso il ristorante San Carlo, avrà a disposizione una Event Planner che accompagnerà la coppia in ogni momento, sino al giorno delle nozze.

Il padre della Biodinamica, Rudolf Steiner Previous post Il padre della Biodinamica, Rudolf Steiner
Godersi un po' di sano relax con i gazebo per giardino Next post Godersi un po’ di sano relax con i gazebo per giardino