Come creare la postazione da gaming ideale

Come creare la postazione da gaming ideale

Negli ultimi anni si è assistito ad una crescita quasi esponenziale del mondo del gaming online e degli e-sports, se in precedenza il mondo videoludico era visto come un passatempo, oggi le cose sono cambiate radicalmente e questo comporta la realizzazione di una postazione da gaming accessoriata.

Il mondo dei videogiochi sta iniziando ad assumere contorni sempre più professionali, con sempre più tornei competitivi per sempre più giochi. Insomma, la scritta “e-sports” non è messa lì per caso, i videogiochi si stanno trasformando da mero divertimento a veri e propri sport, con ranking, tornei e player sempre più preparati e allenati.

Questo ha cambiato inevitabilmente anche il modo di vivere il momento del gioco da parte di tutta la comunity, con sempre più persone alla ricerca della perfetta postazione da gaming, siano essi player competitivi o semplicemente amatori che di tanto in tanto si dilettano con il proprio computer o la propria console a qualche ora di semplice videogaming.

COME CREARE LA POSTAZIONE DA GAMING IDEALE?

La postazione da gaming è il santuario di ogni giocatore, è il posto dove più di tutti gli altri si sente a suo agio e che rappresenta per lui o per lei il posto dove divertirsi, giocare e rilassarsi (se, magari, lo sappiamo che tanto tiltate anche voi quando beccate contro Mbappe su Fifa Ultimate Team!). La postazione da gaming è quindi qualcosa di molto personale, ognuno è libero di crearla come meglio crede, secondo i propri gusti e secondo le proprie esigenze ma ciò non toglie che comunque ci sono alcune cose che indipendentemente dalle proprie inclinazioni non possono proprio mancare in una postazione da gaming degna di questo nome. Vediamole insieme. ( puoi anche consultare una guida al: https://gamersarsenal.it/postazioni-gaming/)

Per prima cosa, beh, la materia prima: una postazione da gaming ha bisogno di un qualche supporto per poter giocare, sennò che postazione è? Le scelte sono principalmente tre, o una console di una dei due grandi leader del settore, XBOX e PLAYSTATION, o per gli uomini e le donne di grande cultura (scusateci amanti della console-war, ma è così.) un bel pc da gaming con i controca..(non si può dire ma avete capito).
Indipendentemente dalla console che si sceglie, quello che poi fa davvero la differenza è la scelta di due elementi: la scrivania da gaming e le sedie da gaming.

SCRIVANIA DA GAMING

La prima cosa da tenere a mente quando si sceglie una scrivania da gaming è che essa deve essere necessariamente più larga del monitor perché altrimenti altri oggetti come casse, accessori, joystick e quant’altro, resteranno davanti al monitor invece che ai suoi lati e questo non potrà che peggiorare sensibilmente la vostra esperienza di gioco ( puoi approfondire l’argomento al link: https://www.migliorideecasa.it/arredamento/miglior-scrivania-gaming-guida-allacquisto/ ).

Inoltre, avere una scrivania da gaming molto larga è un vantaggio anche perchè permette molta più personalizzazione della stessa con accessori o altri oggetti o perché no, con un doppio schermo. Immaginate che bello poter giocare al vostro videogioco preferito mentre accanto al vostro monitor tenete in bella vista un action figure del protagonista della vostra avventura o il pop del vostro personaggio preferito? Figo, no? E poi una scrivania larga e spaziosa è perfetta anche per streammare, qualora voi siate dei content-creator o semplicemente vi va di condividere con i vostri amici le vostre sessioni videoludiche. Senza contare poi il fatto che una scrivania larga e spaziosa è funzionale anche per lo studio o per il lavoro. Un po’ come se fosse il Batman dei pezzi d’arredo, di giorno scrivania di studente universitario e la notte postazione da gaming di tryharder. Non dite che non lo siete perché non ci crede nessuno.

SEDIA DA GAMING

Dopo la scrivania, l’altro pezzo fondamentale di ogni buona postazione da gaming è la sedia da gaming. Comodissime, belle da vedere ma anche e soprattutto funzionali per proteggere la salute dei videogiocatori. Le sedie da gaming sono progettate infatti per consentire ai videogiocatori di avere una postura comoda ma anche sicura durante le proprie sessioni di gioco, è bene quindi accertarsi che la propria sedia da gaming consenta di poter giocare stando in una posizione che prevenga l’insorgere di patologie legata ad una cattiva postura prolungata nel tempo. Sostanzialmente, la schiena e la testa devono essere perfettamente allineate e creare un angolo retto con le gambe. E’ bene mantenere la schiena ben appoggiate allo schienale della sedia da gaming ed è anche preferibile mantenere i gomiti attaccati ai braccioli della sedia o della scrivania. Non vogliamo essere noioso è che ci teniamo alla vostra salute e alla vostra postazione da gaming.ACCESSORI Scrivania e sedia sono i fondamentali, lucine, lampade, giochi, statuette sono però i tocchi di classe che servono a rendere unica la vostra postazione da gaming, qui non abbiamo particolari consigli da darvi se non quello di non farvi frenare da niente e da nessuno e da arredare la vostra postazione come meglio credete, d’altra parte è la vostra postazione da gaming!

Partire da Venezia in aereo: alcune difficoltà che si possono riscontrare Previous post Partire da Venezia in aereo: alcune difficoltà che si possono riscontrare
Visitare in gommone l’Arcipelago de La Maddalena Next post Visitare in gommone l’Arcipelago de La Maddalena