Filtro olio Volkswagen, sceglilo originale

Filtro olio Volkswagen, sceglilo originale

L’importanza dell’olio motore è nota anche agli automobilisti meno esperti. Si tratta infatti di uno degli elementi che si sentono nominare per primi quando si ragiona di manutenzioni e di buono stato del veicolo, ed è subito citato in sede di utilizzo di ogni tagliando. L’olio è spesso oggetto di richieste di controlli anche presso le semplici stazioni di servizio, e questo è un bene.

È meno noto invece che anche il relativo filtro è altrettanto vitale. Se guidi in ambiente Volkswagen, non puoi prescindere da un filtro olio Volkswagen originale, per motivi da non sottovalutare spiegati qui sotto. Chiaramente va anche sostituito regolarmente, al fine di mantenere il motore nelle migliori condizioni di salute.

Filtro olio Volkswagen, perché è essenziale

Il filtro olio motore è quel filtro che serve a far sì che il motore non perda di potenza e di prestazioni, e al contempo non si rovini fisicamente. Come funziona, nel dettaglio? L’olio, come è noto, passando nel motore per mantenerlo ben lubrificato ingloba pian piano detriti e particelle nocive come fuliggini, residui di fumi e dell’abrasione di vari metalli.

Oppure tracce di carbonio, depositi di scarto e residui della combustione. Il problema è che senza la presenza di un filtro efficace e mantenuto in condizioni di pulizia, tali depositi invece che essere trattenuti vengono rimessi in circolo e vanno a usurare il motore.

Ne risulta un liquido lubrificante meno valido che alla lunga rischia di far salire la richiesta di combustibile. Di conseguenza aumentano non solo le tue spese di benzinaio, ma anche le emissioni inquinanti del motore stesso. Insomma, un circolo vizioso che la presenza del migliore filtro olio scoraggia e impedisce a lungo.

L’olio, nel suo ritorno da ogni spinta dentro al motore, viene filtrato efficacemente da ogni tipo di impurità sopra descritto e ritorna in circolo pulito, più viscoso, in una parola: purificato. Il filtro olio Volkswagen è realizzato in materiali interamente sintetici e di alta qualità.

Dura più a lungo di tutti e funziona meglio, semplicemente. Un’altra buona notizia? Un filtro olio originale mantiene un prezzo davvero basso e conveniente, un motivo in più per sceglierlo senza esitazioni e preservare la durata del proprio motore.

Per le vetture a funzionamento BiFuel il discorso è lo stesso. Non dimenticare che il cambio olio andrebbe effettuato ogni 15.000 km percorsi, o comunque ogni anno. E naturalmente una questione del tutto analoga a quella del filtro è quella che riguarda l’olio stesso: è di primaria importanza che sia di ottima qualità, per non incorrere in brutte sorprese. In una parola, olio Volkswagen.

Filtro olio e gli altri Accessori Originali Volkswagen

Si può senza alcun dubbio allargare ulteriormente l’argomento, anche al di là del filtro olio Volkswagen che è da scegliere senza esitazione. Qualunque sia la tua esigenza di manutenzione, in sede di controllo pianificato o di intervento imprevisto di emergenza, solo gli Accessori Originali Volkswagen ti garantiscono quel plus di qualità che fa la differenza.

Il risultato è doppiamente visibile: non solo in ogni singola guida nel presente, per gli ovvi alti livelli di comfort e performance, ma anche nella durata. Una delle prime funzioni di ogni componente accessorio infatti è la protezione di ciò che sta sotto o accanto. Che si parli di coprisedili, di set pedaliera, di pellicole battitacco, di coprivalvole, ricorda: più sale la qualità, più la vita e il rendimento dell’insieme si allungano.

Insegna per l'azienda: come sceglierla Previous post Insegna per l’azienda: come sceglierla
Marketing e promozione con le calamite personalizzate Next post Marketing e promozione: con le calamite personalizzate