Impara a ballare il ballo Latino Americano a Torino presso la scuola Sampaoli

Impara a ballare il ballo Latino Americano a Torino presso la scuola Sampaoli

La Scuola di Ballo Sampaoli è stata fondata nel 1948 a Torino e al giorno d’oggi è riconosciuta come una delle migliori scuole a livello nazionale ed internazionale grazie alla sua efficace tecnica di insegnamento personalizzato. Offre corsi di ballo per tutti i gusti, dai balli di coppia, alle classiche danze e non mancano i corsi per i più piccoli e per i ragazzi.

Se sei appassionato di danze Latino Americane e stai cercando un corso di ballo latino americano a Torino, la scuola Sampaoli è la scelta giusta per te. I corsi sono per tutte le età e per tutti i livelli, dai principianti ai ballerini più esperti, in modo da permettere a tutti di avvicinarsi a questo affascinante ballo.

Cosa sono i balli Latino Americani

I balli latino americani, caratterizzati da ritmi sincopati e sensuali, sono una forma di danza nata in America Latina nel Diciottesimo Secolo e diffusa in tutto il mondo. Tra i più conosciuti troviamo la Rumba, il Cha Cha Cha, la Samba, il Jive e il Paso Doble.

In generale, questa tipologia di danza risulta molto apprezzata per la sua capacità di coinvolgere il pubblico e di trasmettere allegria, passione e sensualità. Per questo motivo, sempre più persone decidono di intraprendere un corso di ballo latino americano per imparare le tecniche di base, divertirsi insieme e fare nuove amicizie.

I corsi proposti dalla scuola Sampaoli

I corsi di ballo della Sampaoli si dividono in 2 principali gruppi, vediamoli di seguito.

  • Danze Latino Americane, dove vengono trattati il Cha Cha Cha, la Rumba, la Samba, il Jive e il Paso Doble.
  • Danze standard, dove invece si imparano il Valzer Inglese, il Tango, il Valzer Viennese, lo Slow Fox Trot e il Quick Step. 

I corsi proposti sono sia collettivi che individuali e come per tutti i balli della scuola, non è obbligatoria iscrizioni in coppia, ci si può iscrivere tranquillamente anche come singolo. Sarà poi la scuola a verificare i numeri delle iscrizioni di uomini e donne e fare i dovuti accoppiamenti. Ricorda che i corsi sono a numero chiuso, quindi se sei interessato, non esitare a prenotarti!

Per chi non è sicuro di iscriversi, si avrà la possibilità di effettuare una prova gratuita in modo da capire se il tipo di ballo può essere in linea con i propri gusti e le proprie abilità.

I livelli

I corsi di ballo Latino Americano sono suddivisi per 3 livelli di esperienza:

  • principianti, perfetto per coloro che sono agli inizi o che non hanno mai ballato. Verranno apprese le basi del ballo, come i passi fondamentali, principali le tecniche e la comprensione del ritmo della musica;
  • intermedio, destinato a coloro che hanno già qualche esperienza e vogliono migliorare le proprie abilità;
  • avanzato, indicato per coloro che hanno già una grande esperienza e dimestichezza e vogliono raggiungere un livello più alto diventando ballerini professionisti.

I benefici

Il ballo latino americano offre molti benefici per la salute e il benessere. Innanzitutto, aiuta a migliorare la postura e l’equilibrio, a rafforzare i muscoli e a aumentare la flessibilità. Inoltre, è un’attività cardiovascolare che aiuta a bruciare calorie e a migliorare la salute del cuore. Risulta anche un’attività sociale che aiuta a socializzare e fare nuove amicizie.

Divani letto in microfibra: caratteristiche, prezzi e vantaggi Previous post Divani letto in microfibra: caratteristiche, prezzi e vantaggi
Corsa, adrenalina e sicurezza: i benefici della guida sportiva Next post Corsa, adrenalina e sicurezza: i benefici della guida sportiva