Expo Elettronica a Milano

Expo Elettronica a Milano: la fiera dell’elettronica per eccellenza

Computer, telefonia, videocitofoni, fax, telecamere, centraline di vario genere, accessori elettronici per l’auto, videogiochi, CD rom, lettori MP3, TV, lettori DVD e molto altro ancora sono i prodotti disponibili presso Expo Elettronica a Milano, la fiera dell’elettronica per eccellenza.

Ruolo di Expo Elettronica nel settore

Il settore dell’elettronica è da sempre collegato ad un’ampia fascia di consumatori, che se ne possono occupare per lavoro, per hobby, per collezionismo o anche semplicemente per mantenersi sempre aggiornati sulle ultime novità.

Expo Elettronica consiste in un importante evento che consente ai visitatori di entrare in contatto con queste realtà, oltre a incontrarsi con altri appassionati con cui scambiare pareri.

È risaputo come in questo campo l’aggiornamento rappresenti il presupposto fondamentale per rimanere al passo con i tempi, tenendo conto che prodotti di elettronica vengono costantemente immessi sul mercato con una eccezionale velocità.

Oltre all’indubbia vastità di scelta, questa manifestazione si caratterizza per l’estrema convenienza dei prezzi, molto più vantaggiosi di quelli dei megastore oppure dei centri commerciali.

Trattandosi di una mostra-mercato, Expo Elettronica offre ai visitatori l’interessante opportunità non soltanto di acquistare articoli nuovi e usati, ma anche di vendere oggettistica e componentistica di loro proprietà.

Sezioni tematiche di Expo Elettronica Milano

Generalmente questo evento viene organizzato per sezioni tematiche, comprendenti:

• computer

Nella sezione dedicata, si trovano computer pronti per l’uso, ma anche tutte le parti per poterne assemblare uno in casa, risparmiando notevolmente.

In questo settore è possibile rendersi conto delle ultimissime novità lanciate sul mercato, ancora prima che siano poste in commercio. Ovviamente sono presenti i più famosi brand che, sfruttando l’estrema visibilità dell’Expo, sono in grado di pubblicizzare i loro prodotti in maniera ottimale;

• Telefonia

Oltre a un’ampia selezione dei modelli di smartphone appena realizzati, in questa parte della fiera sono disponibili anche tutte le novità relative alla componentistica, come apparecchi fissi, centraline, fax e accessori di vario genere;

• Video

In costante espansione, il settore d’intrattenimento video è particolarmente rappresentato con numerose opzioni comprendenti DVD, giochi, videocassette, televisioni e lettori DVD di ultima generazione;

• Audio

lettori MP3 e MP4, radio di ogni tipo (tra cui quelle d’epoca), scatole di montaggio, apparecchi per comunicazione come apparati per CB e per radioamatori, antenne e un’ampia selezione di materiali sono presenti nella sezione audio;

• Materiali di consumo

Expo Elettronica si distingue da altre manifestazioni per la possibilità di acquistare anche materiale di consumo, come stampanti multifunzione di ultima generazione correlate a toner e cartucce, CD e DVD vergini, un’enorme scelta di materiale elettrico tra cui pannelli fotovoltaici e lampadine a basso consumo.

Informazioni utili su Expo Elettronica a Milano

La sede di Expo Elettronica è presso Malpensa Fiere, una location ideale per radunare un vasto pubblico di appassionati di questo settore, attualmente considerato uno dei punti di forza della produzione Italiana.

Radio Expo è la sezione dedicata all’usato

È possibile veramente trovare eccezionali occasioni; infatti questo ambito della mostra-mercato mette a disposizione dei consumatori dei prodotti d’importazione diretta o giacenze della penultima stagione, comprendenti articoli recentissimi acquistabili a prezzi concorrenziali.

Si tratta di un vero e proprio mercatino dedicato ai radioamatori (spesso anche collezionisti), dove è possibile trovare pezzi rari difficilmente reperibili sul mercato.

Un settore particolarmente apprezzato dai visitatori è quello dell’Usato Elettrico Elettronico, dove i cultori della così detta “Archeologia Elettronica” possono dedicarsi alla ricerca di componentistica ormai introvabile, oltre che di riviste e libri tematici.

Milano Model Expo

Durante lo svolgimento della manifestazione è presente anche Milano Model Expo, un evento dedicato espressamente al mondo del modellismo ferroviario, navale, statico e dinamico, per consentire agli appassionati di incontrarsi con operatori e associazioni del ramo.

Durante la fiera vengono organizzate anche coinvolgenti esibizioni di modellismo uniche nel loro genere.

Un interesse particolare è sempre collegato alle Olimpiadi Robotiche, ideate da varie strutture sia didattiche sia d’intrattenimento, e che sono rivolte ai cultori di questo settore continuamente in via d’espansione.

Collegato ad esse c’è anche il Drone FPV Arena, organizzato in base a competizioni di mini-droni.

Fotomercato

Il Fotomercato rappresenta infine un settore di estremo interesse, in grado di catalizzare l’attenzione di fotografi professionisti e dilettanti, a cui viene offerta l’opportunità di ammirare materiale d’occasione sia riguardo alle tecniche analogiche sia digitali.

In questa sezione sono in vendita preziosi apparecchi che hanno contribuito a fare la storia della fotografia, come le iconiche macchine Hasselblad e alcuni modelli (ormai introvabili) di Nikon, Leika e Canon.

La caratteristica principale del Fotomercato è quella di offrire al pubblico di appassionati non solo modernissimi dispositivi di ultima generazione, ma anche apparecchi vintage ormai difficilmente reperibili.

textfancy.com makes your text more stylish. Pick emojis and other characters, generate ascii art and more.

Come realizzare il sito web perfetto Previous post Come realizzare il sito web perfetto: 10 caratteristiche da rispettare
Estate in città Next post Estate in città: consigli utili per uscirne indenni