Dubbi e incertezze dopo la fine della tua storia d'amore, come comportarsi!

Dubbi e incertezze dopo la fine della tua storia d’amore, come comportarsi!

Non ho dimenticato la mia ex ragazza: sono ancora innamorato?

L’amore si sa non è bello se non è litigarello. Prendersi una pausa di riflessione o decidere di interrompere il rapporto è qualcosa di normale, soprattutto quando si parla di coppie giovani o rapporti ancora acerbi che non hanno preso una strada ben definita.

Se dopo una discussione o un momento di forte stress è semplice decidere di lasciarsi, capita spesso che vi siano dei ripensamenti a distanza di giorni, mesi o addirittura anni.

Alcuni dei dubbi più frequenti dopo un periodo di distacco sono: voglio tornare con la mia ex? La mia ex vuole tornare con me, sono realmente convinto che è quello che voglio? Ebbene, in questa breve guida cercheremo di far chiarezza e capire se realmente ciò che vogliamo è tornare con la ex o stiamo affrontando un semplice momento di debolezza dove ci manca l’idea di avere una compagna con cui condividere le nostre giornate.

Consigli pratici dopo aver capito che vuoi ritornare con la tua ex donna

Prima di capire se quello che desideriamo realmente è tornare con la propria ex dai un’occhiata a questa pagina www.laamoancora.it/tornare-con-la-ex/ per saper come superare al meglio anche la cosiddetta sindrome della solitudine.

È fondamentale capire se i ripensamenti arrivano da una reale voglia di stare con lei o tale sensazione è solo frutto di un periodo in cui non vogliamo rimanere soli. Rifletti su quello che non è andato tra di voi, cerca di capire se i problemi che vi hanno portato alla rottura del vostro rapporto derivano da piccole incomprensioni risolvibili o da divergenze caratteriali incolmabili, e solo dopo decidi come procedere. In quest’ultimo caso il consiglio è quello di evitare di riprovarci, sarebbe solo un’ulteriore sofferenza per te e per lei.

Se hai capito che ciò che più ti manca è lei, ed è lei la persona con la quale vuoi trascorrere la tua vita, è arrivato il momento di farglielo capire, come?

  • chiedile di vedervi per un appuntamento informale,
  • organizza un incontro in un luogo a voi familiare,
  • parlate tanto e di tutto.

L’ultimo consiglio sembra qualcosa di scontato ma in realtà non lo è. Il segreto su come tornare con la ex è il dialogo: sviscerate le vostre paure, gli errori che avete commesso e provate a ripartire da zero! Sembra assurdo, la maggior parte delle coppie si lasciano non perché non si amano più ma per una totale assenza di comunicazione che trasforma piccole incomprensioni in problemi che sembrano irrisolvibili.

La pazienza e l’ascolto sono le strade da percorrere per avere un rapporto di coppia felice e duraturo!

La tua ex ragazza si è fidanzata con un altro, cosa fare?

Dopo una rottura può anche accadere che la tua ex ragazza abbia deciso di iniziare un nuovo rapporto con un altro uomo. È stato dimostrato come in tale situazione alla maggior parte degli uomini scatti quella rivalsa per cui desiderino a tutti i costi riconquistare quella che prima era la loro donna. Anche in questo caso è bene porsi una domanda: voglio tornare con la mia ex ragazza oppure è solo gelosia? La gelosia, quella sana, è anch’esso un segnale che i sentimenti non sono proprio scemati e forse non è andato tutto perso.

Vorrei tornare con la mia ex ma lei si è rifatta una vita? Chiariamo, se vi siete lasciati da pochi giorni è possibile che l’altra persona sia solo un ripiego, il cosiddetto chiodo schiaccia chiodo, se invece la vostra relazione si è interrotta da diverso tempo è bene andare più cauti. Chiedi agli amici che avete in comune di capire i sentimenti verso il nuovo arrivato e, nel caso in cui ti facciano intendere che il nuovo rapporto non è nulla di serio, falle intendere che sei ancora innamorato e che tornare con lei è il tuo unico obiettivo.

Andiamo al dunque: come tornare con la tua ex? Corteggiala! Si sa, alle donne piace tanto essere corteggiate, per questo inviale dei fiori, scrivile dei biglietti romantici, e solo dopo che lei ti ha fattocapire che qualche speranza c’è ancora, chiedile di vedervi per un incontro romantico. Organizza qualcosa di non esageratamente elegante ma comunque una situazione romantica, con il passare dei giorni capirai se anche lei è pronta per rivivere la vostra storia d’amore!

Su Linkedin trovi più clienti che mai se ti muovi nella direzione giusta Previous post Su Linkedin trovi più clienti che mai se ti muovi nella direzione giusta
Festa addio al nubilato e celibato: idee per divertenti t-shirt Next post Festa di addio al nubilato e celibato: idee per divertenti t-shirt